"Le onde chiamano il tuo nome"

 


Il libro narra la vita della famiglia Esposito: una famiglia all'apparenza normale, ma che nasconde in se' molti più segreti  di quanti se ne possano immaginare.

Laura, la madre, e' una donna semplice, umile ed al contempo gentile e generosa; una donna che per amore delle proprie figlie rimane legata per tutta la vita ad un uomo, Dino, che la maltratta e la giudica qualunque cosa lei faccia o dica.

Dico, un uomo crudele, ubriacone: un uomo inizialmente affabile, amorevole, che solo a causa della malattia che lo costringe a stare lontano dal luogo che ama di più, il mare, si accanisce e continuamente contro la propria famiglia.

Mirella e Dea, due sorelle completamente diverse, non solo fisicamente ma anche caratterialmente; due sorelle unite dall'amore incondizionato per la propria madre, più che per loro stesse.

Sara' proprio la scomparsa della loro madre Laura che le "aiutera" a ritrovarsi, a riabbracciarti, non nascondendosi più dietro le ombre del passato, che nel bene e nel male le hanno accompagnate durante tutta la loro vita...da bambine, adolescenti, donne.

"Le knde chiamano il tuo nome" e' un libro scritto in modo semplice, con un linguaggio ed un'atmosfera capaci di tenere incollato il lettore per ore.

La brevità dei capitoli stimola ancora di più ol voler proseguire la lettura per scoprire il susseguirsi delle vicende e della trama.

Un libro in cui i sentimenti sono i protagonisti  indiscussi insieme al mare, luogo  in cui spesso le emozioni si dissolvono ed emergono poi ancor più "presuntuose" dalle onde.


Autrice: Irma Kurti

Casa editrice: Besa Edizioni


Libro ricevuto dall'autrice per gentile concessione grazie al portale Il Manuale di Mari

Commenti